“Io sono me più il mio ambiente, se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso.”

Luca Mandolini

“Io sono me più il mio ambiente, se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso.”

Questa massima del filosofo e sociologo spagnolo Josè Ortega y Gasset inaugura la sezione Sostenibilità del sito web di Partex Group, racchiudendo in poche battute uno dei punti cardine della nostra vision aziendale: operare nell’ottica di una coesistenza reverente con il pianeta di cui, in fondo, siamo solamente ospiti. 

Non possiamo pensare al nostro futuro, come corporate e come essere umani, sottraendoci a riflessioni sull’avvenire del nostro pianeta. La Terra può davvero reggere i ritmi insostenibili con cui la società moderna consuma risorse?

Rispetto. Non un dovere, piuttosto un’attitudine. Nei confronti degli animali, grazie al nostro approccio no cruelty e alla nostra linea vegan, nei confronti dei nostri dipendenti, protetti da macchinari sicuri e preservati da processi produttivi dannosi per la salute, nei confronti dell’ambiente, con utilizzo di energie rinnovabili e materiali a basso impatto, e, infine, nei confronti dei nostri clienti, con un prodotto finale che non rechi minacce alla loro incolumità. Il tutto garantendo un’immutata qualità nella performance dei nostri lavori. 

Il certificato Global Recycle Standard, marchio promosso da Textile Exchange, attesta il nostro impegno per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. La Textile Exchange è un’associazione internazionale no-profit con l’ambizione di guidare il settore tessile verso una moda che permetta alle aziende di resistere al tempo e alle richieste delle generazioni future. Come? Invitando al riciclo degli scarti industriali, all’abolizione dell’utilizzo di sostanze chimiche pericolose, ideando un prototipo di moda circolare capace di riprodursi da sola senza intaccare le risorse del nostro pianeta. 

Partex Group e Textile Exchange puntano nella medesima direzione. La nostra svolta green è il nostro manifesto di responsabilità. 

Ti potrebbe interessare anche:

en_GBEnglish